Un, due, tre….stella!

Ieri parlavo su messenger con un amico e ci siamo ritrovati a scherzare sull’eventualità che una sua potenziale figlia quattordicenne torni a casa incinta. Evito di riportare le sue reazioni che mi hanno fatto sbellicare dal ridere ma sarebbero da denuncia al Telefono Azzurro. Quelle battute, però, mi hanno fatto pensare alle differenze che noto tra le quattordicenni [tredicenni, dodicenni e così via] di oggi e come ero io a quell’età..anche se ovviamente non è passato poi tutto questo tempo ^_^.
Io a quell’età…
… giocavo alla strega dei mille colori, a palla avvelenata, a lupo mangiafrutta, a un, due, tre stella;
… mangiavo il calippo senza pensare a nulla di malizioso (questa l’ho fregata a Fabio Volo);
… mi divertivo a gironzolare in bicicletta e a caderci visto che le mie ginocchia erano continuamente addobbate col mercurio cromo;
… guardavo ancora i cartoni animati [ero innamorata di Tom Becker in Holly e Benji];
… guardavo telefilm innocui come Happy Days, Saranno Famosi o College;
… giocavo in mezzo alla strada anche ai giochetti da maschietti tipo la tedesca;
… giocavo con le bambole;
… i capelli li asciugavo alla rinfusa e non passavo ore ed ore a imbellettarmi [mmm..a pensarci bene, considerando il tempo che impiego al trucco e parrucco, soprattutto al primo, neanche ora].

Oggi, invece, loro…
… sembrano delle donne in miniature, coi loro capelli perfetti, le loro vite basse e i loro visi truccati;
… riuscirebbero a far arrossire anche Samantha di Sex&The City;
… non guardano i cartoni animati.. “Ma sei matta” ma si rincretiniscono nella visione di programmi con tronisti/e e aspiranti corteggiatrici/tori;
… guardano telefilm non proprio del tutto innocui come Oc, dove Brian fa a botte una puntata si e l’altra pure, o Dawson Creek in cui si parla delle problematiche sessuali dei protagonosti [Riuscirà il nostro Dawson a perdere la verginità?]
… giocano? non credo
… bruciano troppe tappe e non vivono quei momenti spensierati.

Due piccole precisazioni:
1) scrivere dei programmi che guardano le ragazzine di oggi mi ha ricordato una chiacchierata captata sul 60 (o sul 90) un giorno mentre andavo a scrivere la tesi da Cate. Era difficile ridere ai commenti di due ragazzine più truccate e tirate di brutto. Facevo fatica a trattenere la risata ma erano assurde ^_^.
2) Io Dawson Creek e Oc li guardo altrimenti non saprei che i contenuti sono tutt’altro che innocenti. E poi confesso: ogni volta che rivedo l’ultima puntata di Dawson mi commuovo e piango.

Technorati Tag: ,,

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

5 commenti

  1. Ho visto tutto “Dawson’s Creek”, ero veramente perso in quel telefilm.. e anche io mi commuovo per l’ultima puntata..

  2. kika23

     /  15 gennaio, 2008

    Idem… con dei miei amici una sera organizzammo una serata dawson.. qui le prove: http://img50.imageshack.us/img50/1107/dcnight3103060zb.jpg

  3. valepec

     /  18 gennaio, 2008

    Io continuo a pensare che Dawson’s Creek sia classificabiile come telefilm innocente soprattutto rispetto a OC. Dawson e Joey almeno ci pensavano mille volte prima di fare una cosa….anche la piu’ stupida. I loro discorsi, fuori dal comune anche per noi, riflettevano sui massimi sistemi, sui problemi esistenziali, si chiedevano “chi siamo, da dove veniamo, ecc”…e soprattutto in tema verginita’ c’hanno portato allo sfinimento ma c’hanno dato un determinato messaggio. In OC questo non succede. A 16 anni sono tutti adulti e vaccinati, bene o male hanno avuto gia’ la loro esperienza e non si pongono molti problemi. Se non ricordo male solo Seth era un po’ impacciato in campo sesso ma non c’hanno fatto un’intera serie sulla sua interiorita’ e su quello che pensava a riguardo. Poi esteticamente sono tutti perfetti, i capelli di Marissa non sono mai fuori posto nemmeno quando si sveglia la mattina!…e non la vedremo mai vestita come la Joey di Dawson’s Creek della prima stagione con le camicione quadrettate e i jeans sopra l’ombellico. I tempi sono cambiati. Le mode sono cambiate…e i risultati si vedono in giro. Noi eravamo e siamo migliori 😉

  4. kika23

     /  18 gennaio, 2008

    In effetti Oc supera di gran lunga Dawson e forse ho sbagliato ad inserirlo tra i telefilm scabrosi. Chiedo venia, pec 🙂
    Joey della prima serie non si può vedere così come alcune pettinature di jen.
    Grazie per l’analisi.
    Possibile che debba avvisarti ogni volta che aggiorno il blog? 😛

  5. valepec

     /  19 gennaio, 2008

    si!!

Lascia un commento

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
