PiEsse: AiLovIu

Innanzitutto… se incontrate lui ditegli che ne sono innamorata e dategli l’indirizzo di casa mia. Grazie mille! Però deve presentarsi così come è in Ps: I love You e non come in 300 perchè la sua versione trecentesca non mi attira per niente.

Prima della visione di questo film ero pronta al peggio: mi aspettavo miele a gogò e tante tante lacrime. Alla fine, non era così angosciante come sospettavo. Le lacrime mi hanno fatto si compagnia ma erano lacrime causate dal troppo ridere. Ci sono state delle scene che hanno scatenato la mia ilarità forse perchè la protagonista (Hillary Swank) aveva una caratteristica che è marchiata a fuoco nel mio Dna: l’essere maldestra. A riprova di ciò basta pensare a cosa mi è successo tre minuti prima di arrivare al cinema: un volo assurdo fatto davanti ai tavoli di un bar in una piazza romana per fortuna non troppo affollata e la conseguente fuga dai soccorsi che mi venivano proposti a causa dell’enorme imbarazzo e del gigantesco ritardo.
Forse in alcuni punti il film era un pochino lento ma, alla fin fine, io l’ho apprezzato. Mi ha anche lasciato una sorta di buonumore come mi fosse stata appena raccontata una bella favola. Anche se la visione del trailer mi aveva fatto pensare ad una specie di caccia al tesoro per trovare chissà che cosa. Alla fine si è rivelato una bella storia d’amore che pareva uscita direttamente da un libro Harmony ^_^. In realtà il film è tratto da un libro, la cui reperibilità non è molto semplice (per intenderci non c’è nè nella feltrinelli vituale nè in quella reale).
Durante il film ho ripetuto un sacco di volte che lui non mi piaceva per niente (MaLù quante volte te l’ho detto?!?) e che Phoebe (Fibi o Febe come sostiene pec) è invecchiata tantissimo. Non so mi sembrava come se indossasse una maschera piena di segni della vecchiaia. Non era quella di Friends. E poi il suo personaggio mi ricordava abbastanza Sam di Sex&TheCity.
Ad un certo punto mi è piaciuta tantissimo un’immagine in un paesaggio irlandese da sogno: il cappello di lei si intonava al paesaggio circostante.
Bella anche la canzone che ci ha accompagnato per tutto il film: Love You Till The End dei The Pogues.
Le ultime parole sono tutte per la sala dove è stato visto il film, popolata al 100% da popolazione femminile credo. Ed eravamo sicuramente meno di dieci. In quella saletta ho seguito un paio di lezioni e, quindi, mi aspettavo che arrivasse il prof di teorie e tecniche della comunicazione di massa a parlare di digital divide o di spirale del silenzio.

Ps: I love you

Lascia un commento

8 commenti

  1. Gina

     /  8 febbraio, 2008

    Cariiinooo!!!! ho visto il trailer….^.^’ uffa…io mo però quanto devo aspettare per poterlo vedere!??! 2000 anni?! =(
    Vabbè…grazie per averlo segnalato..almeno ora so cosa vedere..eventualmente uscisse anke qui =P

  2. Eheh là al massimo sarà ps: te quiero!
    Ma sai che mentre scrivevo il post ho ricordato quel giorno che siamo andate a vedere “Autumn in New York”? Solo che questo non è così angosciante come quello…e poi non c’era nessuno ad anticipare le battuta 👿

  3. Gina

     /  8 febbraio, 2008

    =S perchè anticipare le battute? dici io!??!mica le anticipavo…non lo avevo visto!! io lo faccio solo con chi sai tu! bello pure quel film…beh..meno male che hai detto che è meno angosciante 😉

  4. gina, non ricordi il ragazzino che ci anticipava da dietro tutte le battute?

  5. Gina

     /  9 febbraio, 2008

    Uh no..lo avevo rimosso! ==”

  6. ieri, visto ‘gangster’. Altro genere, qui niente amore, solo la NY degli anni 40, molto bello davvero.. (di recente ho una repulsione per i film ‘sdolcinati’ sarà la vecchiaia che arriva piano in punta di piedi :-DD)

  7. Io l’altra sera avevo voglia di questo film sdolcinato, voglia di una favola 🙂

  1. Giusto due cosine « Snuggle and Smiles

Rispondi

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
