Risvegli

Risvegli dopo serate divertenti ma un po’ strane per colpa dell’umore e per qualche fraintendimento forse.
Risvegli con un tuffo nel passato, ai tempi del liceo. Mentre sistemavo il caos creato stanotte prima di mettermi sotto le coperte, il pc ha deciso di farmi ascoltare una canzone dei B-Nario. Come chi sono? Avete presente Passeggiando col mio cane in una via in una zona di Milano in periferia (il titolo è: Passeggiando col mio cane)? No? Mmm…impossibile! Vabbè…cmq… Paco non mi ha proposto quella canzone ma un’altra: Fosse per me. E io ho pensato a quella canzone citata in una lettera (o era Tra me e te?). Una lettera…di quelle scritte a mano…con la grafia che man mano cambia, con i disegnini e le mappine di accompagnamento, con le cancellature, con i tanti fogli a gonfiare la busta… una lettera…non una mail…la busta che ti  fa l’occhiolino dalla cassetta della posta. Quanto era bella l’attesa della risposta? O scriverne un’altra anche senza che la risposta fosse arrivata perchè era successo qualcosa (magari anche molto frivola) da raccontare assolutamente. E dover spiegare tutto nei minimi particolari. Ed era un po’ come permettere all’altra persona di entrare nella tua vita ed entrare nella sua in punta di piedi. Condivisione, sfogo, riflessione…erano tutto ciò quelle lettere..e lo sono ancora..anche se ora sono mail, sporadiche conversazione su msn, semplici sms..
Mmm… m’è venuta voglia di scrivere una lettera..solo che…argh..non so da dove cominciare e le cose da raccontare sono un po’ tantine e confuse..argh..

…non c’è dizionario, non c’è vocabolario per trovare le parole
e allora scusa se son scritte male, però tu tanto mi capisci uguale…
[Tra me e te – B-Nario]

Tra l’altro, ho fatto un po’ di ricerca sui B-Nario. Ho scoperto che hanno fatto quattro dischi ma io conosco solo tre canzoni O_o. Anzi quattro se includiamo anche quella che fa Battisti dove sei? Dove sei, dove sei? Battisti non esisti. Non esisti, non esisti. Esisti o non esisti? Esisti o non esisti? [Canzone di cui ho vaghi ricordi ma mai e poi avrei associato a loro]
Non sono riuscita a trovare news recenti. So solo che uno dei due, cioè Luca Abbrescia, è stato (non so se lo è tuttora) vj di all music.

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

4 commenti

  1. dome

     /  18 febbraio, 2008

    Era “Tra me e te” … via messenger ho visto che la ascoltavi … bella canzone …

  2. C’è anche “Riccione è casa nostra”, “18 anni”, “Fare il DJ” che era sigla di Talk Radio, programma stranissimo che portava una finta radio in TV e tu potevi richiedere video, spezzoni di film, etc… il tutto via lettera, come quelle che descrivi tu, non sms o email.

    “Tra me e te” rimane fantastica, sempre senza parole.

  3. @dome: quella che mi ha scatenato i pensieri sono sicura che fosse “Fosse per me”. Poi dopo ho ascoltato anche “Tra me e te”, quindi tu hai visto quello 😉 Il dubbio era per quale delle due canzoni mi fosse stata nominata in una lettera ricevuta anni fa.

    @Oskar NRK: non le conosco purtroppo… ;( E in questo momento non ricordo neanche la trasmissione…mah

  4. Gina

     /  20 febbraio, 2008

    uhh..”passeggiando col mio cane..in una via..in una zona di milano di periferia….”….quanto mi piaceva quella canzone…e mi sembra lontana anni luce!cavolo..quanto tempo…=( e comunque gì..anch’io sono del club “lettera è per sempre”..cavolo..vuoi mettere il bello di una lettera che ti arriva inaspettatamente..con una..gelida..e m a i l !??!?!?!non è possibile proprio

Rispondi

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
