Roma-Pamplona: un tuffo nel passato

Ieri messengeravo con la Gina che si trova ancora in erasmus a Pamplona. Pamplona! Spagna! Figo! Caldo! Queste sono le prime cose che vengono in mente. E invece no in quanto Pamplona si trova sui Pirenei ed è il punto in assoluto più freddo della Spagna.

anhela: e ieri mentre aspettava l’autob x l’uni prima ha iniziato a piovere..subito acquaneve..
anhela: e poi neve..ma tanta…
anhela: cioè..

Chi?K!Ahh: bello

anhela: io nn l’avevo mai vista così 😀
anhela: praticamente era come pioggia (cn la stessa costanza) xò erano fiokkoni d neve!!!

In effetti è vero. Da noi nevica pochissimo. E quando nevica lo fa per poco e se rimangono le tracce in giro è un evento eccezionale .
Oggi, però, cercavo (invano!) di fare pulizia nel pc e ho trovato una foto. Ci siamo io e mia sorella sotto una pioggia di neve proprio come quella raccontata dalla Gina. Ma perchè non me la ricordavo? L’unico ricordo che ho è questa foto. Ho altri ricordi assIMG_0014ociati alla neve ma non sono temporalmente associabili a questa foto. L’unico forse è la coppa di plastica riempita di neve dalla babysitter e noi che la modelliamo. Mi ricordo una sorta di papera nelle mie mani.
Per il resto, l’ultima vera nevicata che ho visto è stata quella del 2001 in quel di Lecce. Ricordo la neve che cadeva giu, la palla di neve sul davanzale della cucina pronta per essere lanciata sugli amici che stavano arrivando, il non saper come tornare a casa visto che tutte le strade erano bloccate, le doctor’s martens verdi e nere che scivolavano sui marciapiedi, il cercare di raggiungere la facoltà per fare lo scritto di Matematica I, il freddo.

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

1 Commento

  1. Gina

     /  7 marzo, 2008

    Ginaaa…ihih…io ho mantenuto le buone abitudini manduriane anche a pamplona…mercoledì mi son svegliata, c’era la neve e..NIENTE UNI!!!!e mica si può uscire con la neve! non sono attrezzata!ihihih!
    Comunque bella la foto…ma sinceramente manco io mi ricordo e se ha nevicato da te..beh..dovrebbe averlo fatto anche da me!!
    Mah..indagheremo!
    bacio!!

    PS. al più presto cerco di farti avere le foto orribili di ieri..ma non ne ho fatte molte!ihih

Lascia un commento

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
