SweetHome

La routine è sempre la stessa: arrivare in stazione, aspettare il bus, affrontare una massa di gente per lasciare il bagaglio, sentirsi sollevati una volta sbolognato, salire al secondo piano del bus, cercare il proprio posto, lasciare una borsa nel portabagagli superiore, sedersi, mettere gli auricolari e accendere il lettore mp3. Intanto attorno a me, il pullman inizia a popolarsi. C’è sempre qualcuno che ha sbagliato il posto, qualcuno che vuole stare nel posto-finestrino, qualcuno per cui il numero del posto segnato sul biglietto non ha senso, qualcuno che “scusa ti spiace se cambiamo posto? Sai..siamo capitati lontani e vorremmo fare il viaggio insieme”.
Alla fine, puntuale come sempre, alle 23.59-00.00, il pullman lascia la stazione Tiburtina e inizio a mandare sms per avvisare che sono partita (sorella, papà, mamma se mi ricordo tanto figurati se si ricorda di controllare il cell e pec). Un giro veloce su twitter, si chiude cell e si chiudono occhi. Le luci però non sono ancora spente perchè l’autista deve ancora controllare i biglietti e prendere il biglietto di quelli che l’hanno fatto online. Intanto Arrivederci Roma  e inizia il viaggio per tornare a casa. Chiudo quasi subito gli occhi e stranamente finisco nel mondo dei sogni o cmq del sonno perchè non ricordo cosa ho sognato.
Sosta autogrill – Avellino – GrottaMinarda – Bari e poi la miriadi di paesini per arrivare a Mesagne. Sino a Bari ho dormito come un ghiro, svegliandomi solo quando l’autista annunciava le diverse fermate.
A Bari vedo la pioggia e per la prima volta, dopo tanti viaggi, non sento l’accento barese dei tassisti abusivi. O li hanno tolti oppure essere al secondo piano non mi permette di sentire.
A Ostuni avviso mia sorella di partire da casa e dopo un quarto d’ora suppergiu arrivo a Mesagne. Il cofano della macchina è pieno [-.-‘] e quindi mi ritrovo a dividere il sedile posteriore con la mia valigia.. Eccomi finalmente a casa.

Articolo precedente
Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: