Eppure

Eppure andare a lezione il sabato mattina ha degli aspetti che sotto sotto lo rendono piacevole.
Ogni volta che dico di dovermi alzare presto di sabato per andare a lezione, la reazione del mio interlocutore tende sempre al meravigliato. Dopo una settimana strapiena, le uniche ambizioni sarebbero quelle di entrare in letargo o comunque in una dimensione parallela di puro cazzeggio sino al lunedì successivo. Invece, per la strana situazione dei nostri corsi, ecco che mi ritrovo ad attraversare Roma per raggiungere la facoltà. Il sabato mattina è tutto più tranquillo. Strade quasi deserte, autobus quasi vuoti. La gente sembra più rilassata. Tutti sorridono o meglio è quella l’impressione che ho. Nessuna frenesia. Nessuno va di fretta, tranne la sottoscritta se è in ritardo.
La cosa più bella però avviene quando la lezione finisce ed inizia il mio weekend. Nessun’altra lezione da seguire, nessun altro impegno e del tempo libero da passare su un libro a studiare. Roma mi chiama e decido di tornare a casa a piedi, lasciandomi coccolare dal sole. Musica in sottofondo ed il mio sguardo su ogni cosa che incrocia il mio cammino…sento qualcosa che ci unisce un destino fatale e inellutabile..Ascolto queste parole provenire dal mio lettore e mi viene subito in mente una dedica: essì, Roma, questa è per te [o almeno lo spero].

Articolo successivo
Lascia un commento

2 commenti

  1. è la stessa senzazione che provo quando suona la campanella dell’una e mezza del sabato, finalmente posso salutare i miei studenti e godermi il riposo. Una sottile differenza, esco da scuola e c’è un piccolo paese non la meravigli di Roma …

  2. in effetti ^_^

Lascia un commento

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
