salento sweet salento

16.50

FIRST SUMMER WEEK

Sole, mare, sale, vento, libro e letto.

Sei parole per descrivere questa prima settimana. Relax totale. Anche troppo relax. Anche perché la zona è piuttosto deserta ancora.

Protezione CINQUANTA per evitare ustioni e per proteggere in qualche modo i millemila nei e le lentiggini che ricoprono il mio corpo.

Poca esposizione al sole per evitare ustioni anche se ormai iniziano le intere giornate passate in spiaggia. Non c’è niente di più rilassante del pisolare in riva al mare col rumore delle onde, sempre che i vicini di ombrellone non si mettano a parlare della MAGGICA e del CAPITANO.

Lasciarsi coccolare dalle onde nel mare a bordo del mio materassino giallo, mezzo scassatiello ormai ma molto portable. Ovviamente bisogna fare attenzione a non essere speronata: ieri ho visto a due millimetri dal mio naso un canotto gigante e UN’ORCA GIGANTE!

Provare a fare foto subacquee col mia macchinetta di plastica sperando che almeno una fotina esca bene.

Portare a spasso il cane può diventare uno spasso o uno scasso, dipende dalle situazioni. Ovviamente se il mio cane ti fa perdere tutta la puntata di ghost whisperer diventa uno scasso. Si, me lo chiedo anche io, quanto cavolo urina il mio cane???

Correre in spiaggia perché c’è la Gina assieme al Gino che non si vede da un pochetto.

Starsene sdraiata in giardino di sera col naso all’insù a vedere le stelle, con la musica nelle orecchie e il cellulare che, vibrando ed illuminandosi, mi tiene in contatto con tutta l’Italia dal Nord al Sud.

Vedere una stella cadente ed esprimere un desiderio impossibile, perché a me piacciono solo le cose impossibili altrimenti che gusto c’è? Anche se… io sapevo che non bisogna neanche dire di aver visto la stella cadente per far esaudire il desiderio.

Ridere perché tua mamma dice ha visto due luci sparire all’improvviso ed è convinta che siano alieni ed ipotizzare possibili rapimenti.

Fare col sorriso una fila alla posta cortissima e farne malvolentieri un’altra più lunga.

Vedere una bimba di pochi mesi che sbatte allegra i suoi piedini in acqua e sorridere di rimando.

Sentire il vento sul corpo durante un giro sullo scooterone che non posso guidare e vedere il mio viso riflesso nel casco davanti. Però ogni tanto le strade possono aggiustarle: le buche sul sedile posteriore dello scooter si sentono di più.

Andare di corsa in spiaggia per rivedere dopo due anni due personcine. Iniziare con un brutta notizia e tante tante parole. Dopotutto abbiamo un bel po’ da raccontarci. Passato, presente e futuro si mischiano nelle nostre parole. Nomi del passato che fanno sorridere e rimangono delle grosse incognite. Anche se un po’ la curiosità del sapere, dopotutto, rimane. Sono troppe però le cose che vorrei sapere ma che non so. Non so se è un bene o un male. È quello che sai che ti uccide o quello che non sai?

Pensare che potrebbe esserci qualche testolina sapientona che ha i mezzi per inventare il teletrasporto che sarebbe tanto tanto comodo.

Pensare che forse forse c’è bisogno di un po’ di divertimento e probabilmente nelle prossime settimane, un po’ più polentone per me, ci saranno quasi sicuramente. C’è già chi ha visto i programmi dei paesini qui vicino^^

Alla prossima e buona continuazione di vacanze.

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

1 Commento

  1. ma dai! anche tu nel mio magico salento?! io ci torno domani!! non vedo l’ora ^_^

Rispondi

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
