Continua la ricerca…

…e continua la possibilità di incappare in truffe.

L’altra sera, mentre io e la mia futura coinquilina vediamo degli annunci online, rimaniamo colpite da un annuncio anche perché il prezzo sembra troppo conveniente. Visto che il prezzo ci pare troppo basso [se non ricordo male 570 per un bilocale] e  la zona non è indicata con precisione [ è scritta solo  na zona che avrebbe potuto coincidere col tragitto della linea A o avrebbe anche potuto indicare un posto molto fuori Roma]. Nell’annuncio non sono presenti numeri di telefono o mail per contattare l’eventuale proprietario della casa quindi compiliamo il form del sito  per chiedere ulteriori informazioni: precisazioni sull’importo dell’affitto, sul luogo in cui la casa si trova e su un numero di telefono a cui chiamare per parlare col proprietario della casa.

Ieri sera controllo la mail e mi trovo la seguente risposta:

Salve ,
il prezzo per l`apartamento e di 550 Eur al mese con le spese incluse,si trova in Zona Appio latino – S.Giovanni,  molto bene arredato con posto auto riservato in corte,aria condizionata,Impianto d’allarme.In dotazione: porta blindata, tv, dvd player, lavatrice,stendi biancheria, asse e ferro da stiro, biancheria (asciugamani, lenzuola, coperte e tovaglie), frigorifero, cucina con forno, forno a microonde e stoviglie.E gia libero disponibile durata minimo 2 mese massimo 3 anni.Io lavoro a Milano e per questo voglio affitare l`apartamento.La settimana scorsa,una persona ha detto che ha bisogno di affitare l`apartamento sicuro al 100 % ,e io sono venuto acasa con il Contratto e le chiave per incontrare con lui e fare l`affare pero quando sono arrivato l’ho chiamato e lui ha detto che non e piu interesato per che ha trovato un’altro apartamento.Non voglio succedere di nuovo,sono una persona molto seria e a questo punto ho deciso di avere piu di una parola come garanzia per me soltanto incontrarla anche se dopo lei ha visto il apartamento e non ti piasce e non vuoi affitare per me basta che lei e serio e ci incontreremo per vedere l`apartamento.Per i soldi non voglio anticipi vieni con un assegno circolare e me lo dai dopo presa visione dello apartamento e dopo che il contratto si firma..Prima di arrivare acasa lei puo andare a qualunque ufficio Western Union e fare un movimento di 1100 Eur (semnifica il importo per 2 messe di affito) intestato al nome di suo fratello o di sua moglie cosi sono sicuro che non faccio il viaggio per niente e lei ha voglia di affitare il apartamento.Dopo che il movimento è stato fatto lei puo inviare la copia di movimento tramite e-mail o fax cosi dopo che lo vedo mi organizzo e il giorno dopo vengo acasa per incontrarci e fare l`affare.Questa manera io sono sicuro che lei e veramente interesato a affitare l`apartamento per quanto tempo vuoi e lei non ha niente da perdere facendo il movimento al nome di suo amico o da sua moglie.Quando incontreremo,andremo insieme al ufficio di Unione Occidentale e lei raccoglie i soldi e dopo andremo al mio apartamento cosí lei può vedere che ciò è nella condizione perfetta,la zona e molto bella e tranquila.Per trovare l`ufficio di Unione Occidentale piu vicino puoi cercare sul sito http://www.mettiamoliinmezzosenzacheabbianocolpe.it
Prego fammi sapere se possiamo cominciare l’affare per organizzarmi e arrivare subito acasa.Possiamo organizzare la trattativa tramite contatto telefonico (è più diretto), quindi per cortesia ti chiedo di rilasciarmi un tuo numero di telefono.
Ti ringrazio anticipatamente, e rimango in attesa di una tua risposta!
Cordiali salutti
Grazie
Sta ancora aspettando il mio numero di telefono. Avrebbero potuto almeno evitare di usare il traduttore automatico oppure evitare di tradurre Western Union. Tra l’altro, riprendendo la mail oggi pomeriggio e cliccando sull’annuncio, abbiamo scoperto che  l’annuncio, corredato da foto dell’appartamento,  è stato tolto dal sito.
Ho cercato informazioni su truffe che mettono in mezzo, ovviamente a sua insaputa, la WU e ho letto di truffe simili.
Mah..intanto continuiamo la ricerca con dei siparietti divertenti😀
Articolo successivo
Lascia un commento

8 commenti

  1. muahuah..uaaahuah😀
    beh ma mettiamoliinmezzosenzacheabbianocolpe.it è bellissimo!!

  2. ridi delle disgrazie che dobbiamo passare noi povere fanciulle per trovare un tetto sotto cui stare😦

    [ps: ehm…dovresti modificare l’indirizzo sul tuo nick..porta a una pagina inesistente😛 scrivi meglio l’indirizzo la prossima volta :D]

  3. Oggi l’ho visto pure io, mi sono meravigliata subito del prezzo…mi puzzava troppo.
    Mah, certo che ci credono proprio stupidi!!!!

  4. eh ma infatti!!!!

  5. Antonio

     /  18 marzo, 2009

    Se continua così (vedi tuoi post precedenti) , avrai materiale per scrivere un libro.😀

  6. e c’è sempre da aspettarsela la truffa
    questo è il mondo ed il modo adatto per farne
    a mio parere meglio un’agenzia, almeno non usano nessun traduttore e soprattutto non ti ritrovi col conto in rosso
    e vattia fidare delle persone….
    che gente strana che c’è nel mondo🙂

  7. Io ho risolto andando a vivere col mio ex compagno di stanza che mi era fuggito l’anno scorso😀

  8. eheh noi abbiamo trovato casa..da tre mesi ormai😀

Lascia un commento

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
