26/365

26/365

Domenica.
Tutto il calcio minuto per minuto. Colori. Pagine bianche. Dita picchiettanti sulla tastiera. Parole che corrono e si bloccano all’improvviso. Confusione. Pensieri aggrovigliati in testa.
Tutto ciò che vorrei è un libro, uno dei miei libri, uno di quelli che ti è piaciuto leggere e che rileggeresti volentieri.Alta fedeltà – ecco di cosa ho voglia. È giù, nella mia libreria pugliese riempita volta dopo volta con tutti i libri che ho letto. Anche la mia libreria romana ha dei libri ma mi sono accorta che, a parte qualche rarissima eccezione, non ha dei libri che mi hanno coinvolto e sconvolto. Ne ho anche alcuni lasciati a metà che aspettano una seconda occasione, un migliore stato d’animo per essere compresi appieno. Mi mancano i miei libri.
Ho anche voglia di storie nuove. Immergermi in una storia per non pensare al presente, per mettere in stand-by i pensieri contorti e rumorosi che ho in testa. Farmi rapire dalle pagine di un libro e lasciarmi andare tra le parole che nasconde. Ho già in testa due libri da comprare, due che ho in wish list da un po’ anche se ho paura che possano deludermi, ho paura di non essere sufficientemente pronta. Li avrei comprati ieri se non fossi stata come al solito in ritardo. Domani li prendo e provo a farmi rapire.

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Lascia un commento

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
