e che mi aspetto chi lo sa..

...e che mi aspetto chi lo sa...

Guardarsi indietro per evitare di vivere il presente. Rifugiarsi nei ricordi per non affrontare la realtà e per fuggire da essa. Sbagliando, ovviamente.
Guardo indietro e penso ad un anno fa, allo scorso maggio. Quel maggio tanto atteso, arrivato e passato via veloce, lasciando un mucchio di fotografie, un tappo (o un cavatappi?) a forma di cuore, uno strano cerchietto, dei biglietti del treno, un paio di scarpe blu, un ciondolo dei barbapapà e delle macchie di vino. Quel maggio che ha lasciato anche cose immateriali come i sorrisi, gli abbracci finalmente riusciti, la commozione trattenuta, le rotture, l’incomprensione, la contentezza, la gioia, il profumo del mare, le risate. Mi guardo indietro e vengo sommersa dai ricordi di quel maggio così strano, in cui il bello e il cattivo tempo si sono alternati, arrivando addirittura a  sovrapporsi. E, ora, a distanza di un anno, credo che sia stato meglio così. Meglio così che rimanere ingabbiata in una trappola di parole. Meglio così perché più passerà il tempo e più quel maggio lì lo ricorderò solo per le sorprese ben riuscite e per quel legame lì che non hai avuto bisogno di parole per alimentarsi e per esistere.

“Viviamo in un universo sconfinato, dove c’è spazio per ogni tipo di finali e per un numero infinito di incipit “
Eureka street – Robert McLiam Wilson

Ora devo solo iniziare a smettere di guardare nello specchietto retrovisore e osservare attentamente la strada davanti a me, giorno per giorno. Cercare di vivere e non sopravvivere, evitando di buttare alle ortiche ulteriore tempo. Smettere di non agire nella preoccupazione di cadere e, in caso di cadute, rialzarmi subito, sorridere e non far caso al livido. Tanto, prima o poi, i lividi vanno via.

Advertisements
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: