“Attenta a ciò che desideri…”

Era lì da due anni ormai. Maggio 2009. Durante una pausa dalle lezioni universitarie, passata a Villa Borghese a godere dei primi raggi solari, tre nodi l’hanno legato al mio polso sinistro. Ogni nodo un desiderio.
L’altro giorno, mentre ero su un bus che mi portava altrove, guardandomi il braccio percepivo qualcosa di strano ma non riuscivo a capire cosa fosse. All’improvviso l’illuminazione: Avevo un braccialetto dei desideri al polso. mi sono appena accorta che non c’è più. chissà dove l’ho perso”.  Da quel momento sto cercando di ricordare i tre desideri ma la mia memoria vacilla e c’è un enorme buco sul terzo desiderio. Nulla. Ne ricordo due: uno che sarebbe anche ora  che arrivasse perché mi son rotta e son arrivata al limite; l’altro, invece, meglio che se ne stia lì nel limbo dei desideri inespressi. Com’era quel detto? “Attenta a ciò che desideri perché potrebbe avverarsi”. Ecco, io quel desiderio non lo voglio proprio più. E forse è anche per quel famoso detto che ultimamente la mia lista dei desideri non è altro che un foglio bianco.
Il braccialetto, invece, alla fine l’ho ritrovato. Era nel corridoio dell’interno 9 e, mimetizzandosi con le piastrelle, mi aspettava, distrutto dalla faticaccia di condividere con me questi ultimi due anni di vita. Mi sa che lo rimpiazzo, non per i desideri, che tanto quelli fanno tutti la stessa fine, ma perché ormai non riesco più a vedere il polso nudo e la sua è una presenza discreta.

Articolo precedente
Lascia un commento

Lascia un commento

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
