“ma si annoia appoggiata a uno specchio”

Ferma nel mio angolo. Ho sempre fatto così. E’ il mio posto, non ci sto così male dopotutto. Ho le mie canzoni, i miei libri, i miei pensieri vagheggianti, i miei colori e, sulle pareti, ci sono appese le mie fotografie, quelle scattate e quelle no, che ogni tanto prendono vita nelle mie parole. Meglio non rischiare, meglio non far avventurare il piede fuori dall’area delimitata di quell’angolino lì. Potrebbe essere pericoloso. Tutto il pavimento intorno non pare molto stabile col suo legno invecchiato e rovinato che scricchiola ad ogni minimo passo. Meglio rimaner fermi che correre il rischio di camminare su quelle assi dalla poca solidità. Sai cosa succede se il passo non ha la giusta intensità? Cadi giù, nella voragine aperta nel pavimento. E non è facile poi risollevarsi dalla caduta. Come fare a camminare con la giusta intensità? Non lo so, non ho mai imparato. Non credo di esserne capace; tanto vale rimane lì ferma in quel mio posticino.
Puoi avvicinarti se vuoi. Puoi farlo, non sono eccessivamente gelosa del mio angolo. Entra pure. Arrivati ad un certo livello di confidenza – a volte basta solo un sorriso – posso anche aprirti il mio mondo. Ti chiedo solo due cose: chiarezza e sincerità. E, per favore, lascia le insicurezze e le titubanze fuori dall’angolo perché è già saturo delle mie.

Lascia un commento

Lascia un commento

  • Scrivimi!

    Dubbi? Insulti? Lamentele? Curiosità? Segnalazioni. Scrivi qui: snuggleandsmiles[at]gmail.com
  • Nelle precedenti puntate

  • Categorie

  • Più votati

  • 123

    ViviStats
